sonoconteborgoromaNasce la preziosa collaborazione tra Progetto WELF-CARE e Il Melograno-Centro Informazione Maternità e Nascita Verona, con l’obiettivo di supportare le famiglie nei primi due anni di vita del bambino, e di creare un luogo di incontro e scambio di opinioni, consigli e suggerimenti sui saperi intorno alla nascita, maternità e prima infanzia, nel territorio di Borgo Roma.

L’inaugurazione dell’ 11 luglio ha dato inizio e presentato le attività che si alternano nello spazio “Sono con te” e che saranno: -“Il cerchio delle mamme” incontri di cura e confronto per la mamma e il suo bambino 0-12 mesi ( tutti i lunedì con incontri specifici bimensili);-“Lo spazio famiglie” dedicato alla coppia adulto-bambino nei suoi primi 3 anni di vita per condividere, incontrarsi e ascoltare esperienze ed emozioni(incontri a cadenza bimensile); -“Corso di accompagnamento alla nascita”( da Settembre).
L’iniziativa è organizzata nell’ambito del “Progetto WELF-CARE. Strumenti e spazi per la conciliazione vita-famiglia-lavoro”, presente dal 2018 in cinque territori di Verona e provincia, quali Parona, quartiere del Saval e di Borgo Roma, Villafranca e San Bonifacio. Il progetto nasce con l’obiettivo di generare soluzioni di conciliazione vita, lavoro e famiglia assieme alla comunità stessa, attraverso l’ascolto dei bisogni e la co-progettazione di attività con i diversi interlocutori del territorio. WELF-CARE è un progetto promosso dal Consorzio SOL.CO. Verona e finanziato dalla Fondazione Cariverona, con il partenariato del Comune di Verona, vede come partner esecutivo la cooperativa La Nuova Stella.

Per iscrizioni: sonoconteborgoroma@gmail.com
Per informazioni:
Eleonora Mincio, Welfare Community Manager polo Borgo Roma
351.0430843 – borgoroma@welfcare.it – www.welfcare.it