Latte, coccole e tisane… a Cadidavid

Uno spazio e un tempo per stare con la propria bambina, il proprio bambino, per confrontarsi o ascoltare, per una pesata o per allattare, per avere un sostegno sull’allattamento.

Uno spazio aperto a chi aspetta e a chi ha già tra le braccia la sua bambina o bambino, accompagnata dalle operatrici della nascita del Melograno.

Il Melograno ricorda: “I primi mesi dopo il parto sono un periodo particolarmente intenso, un alternarsi di luci e di ombre, di emozioni spesso contrastanti, di continui aggiustamenti e di fatiche non sempre preventivate. E’ un periodo per lo più contraddistinto da una fase di isolamento. Si sente il bisogno di venire confermate circa la competenza dei gesti e delle intuizioni. Si avverte la necessità di un confronto, seppur ancora si ricerca rapporti prevalentemente individuali entro i quali sentirsi protette e accudite. Difficile il rispetto degli orari ma impellente il bisogno di ricercare nuovi ritmi. Da qui l’importanza di un luogo dove anche le madri siano avvolte in un abbraccio…

  • Ogni venerdì mattina

    Dove: Cadidavid, via Gattamelata 6

    Orario: dalle 10.30 alle 12

    Contributo soci: spazio gratuito

    Info: Silvia 3495668621 – Maddalena 3334587841

Vuoi sostenere Il Melograno Verona, le sue attività e i suoi progetti?
Puoi farlo in diversi modi: