Accompagnamento in travaglio

Per molte coppie il luogo scelto per la nascita del proprio figlio o figlia è l’ospedale, ma non per questo vogliono rinunciare alla continuità assistenziale di un’ostetrica conosciuta che li accompagni fianco a fianco dall’inizio del travaglio tra i luoghi intimi e e familiari di casa fino al parto nella struttura scelta.

Il servizio di accompagnamento in travaglio prevede un mese di reperibilità dell’ostetrica 24/24h: quando le contrazioni si presenteranno, o la donna notasse altri segnali, contatterà l’ostetrica e dopo un primo confronto telefonico si organizzerà l’assistenza domiciliare.

Nel caso insorga spontaneamente è possibile vivere il travaglio in sicurezza nella propria casa, assistiti con professionalità dall’ostetrica che valuterà momento dopo momento il benessere di mamma e bambino e la progressione fisiologica del travaglio.

Al momento opportuno l’ostetrica accompagna la donna o la coppia in ospedale e li supporta durante la nascita e per le prime ore di vita del bambino o della bambina, sostenendo l’avvio dell’allattamento.

L’assistenza termina con due visite domiciliari dopo le dimissioni per accompagnare la coppia nell’accoglimento del nuovo arrivato.

Con l’obiettivo di favorire la relazione tra ostetrica e donna o coppia è preferibile esprimere il proprio interesse verso questo servizio il prima possibile durante la gravidanza.

  • Contattaci per avere maggiori informazioni

    email: info@melogranovr.org
    telefono: 045 8300908
    cell: 349 6418745

Vuoi sostenere Il Melograno Verona, le sue attività e i suoi progetti?
Puoi farlo in diversi modi: