Consulenza pedagogica

Usciti dal primo periodo di riconoscimento e accoglienza le madri e i padri si trovano a dover crescere assieme ai loro bambini e bambine, in un periodo caratterizzato da molti salti evolutivi, che costellano gli affascinanti primi anni.
A volte uno sguardo fuori campo può aiutare i genitori a mettere una luce sulla comprensione della lingua infantile, non sempre comprensibile perché avvolta dal mistero. Le madri e padri ma anche chi si occupa di bambini e bambine di questi primi anni, possono trovare un supporto nella consulenza pedagogica per ritornare, rivedere, comprendere e rilanciare la propria relazione con i bambini e le bambine, per camminare insieme verso il vasto mondo.
La consulenza pedagogica è rivolta sia alla coppia che al singolo genitore. È un momento che ci si prende per trovare in un’accoglienza adulta un pensiero adulto che possa sostenere e accompagnare la vita quotidiana di una madre e di un padre. Un’occasione di confronto e supporto sui dubbi nella cura e nella relazione, ma anche nella preparazione di un ambiente fisico ed emotivo che possa accompagnare i bambini e le bambine nei loro primi anni di vita.
  • Contattaci

    Milena cell. 3496645885

Vuoi sostenere Il Melograno Verona, le sue attività e i suoi progetti?
Puoi farlo in diversi modi: