Dimissioni precoci dopo il parto

Poter tornare subito a casa fin dalle prime ore dopo il parto favorisce molte donne e uomini ad entrare sin da subito in relazione con il nuovo nato. Il tempo dei primi giorni, vissuto in stretta vicinanza e in un ambiente familiare come la propria casa, consente a mamma, papà e al loro bambino di iniziare a conoscersi senza fretta, nel rispetto dei tempi di ciascuno.

È possibile uscire dall’ospedale già poche ore dopo il parto per quei genitori che desiderano vivere in maniera ancora più piena e senza interferenze gli inizi di questa nuova vita assieme. La presenza quotidiana di un’ostetrica in questi primi momenti rassicura la madre sul suo stato di benessere e su quello del bambino, rafforzando le competenze di entrambi e sostenendo l’avvio dell’allattamento.

Le dimissioni precoci si concordano già dalla gravidanza con una delle ostetriche ed operatrici Melograno; consistono in cinque visite a domicilio dal momento della dimissione precoce e si effettuano nella prima settimana di vita del nuovo nato, della nuova nata.

  • Contattaci per avere maggiori informazioni

    email: info@melogranovr.org
    telefono: 045 8300908
    cell: 349 6418745

Vuoi sostenere Il Melograno Verona, le sue attività e i suoi progetti?
Puoi farlo in diversi modi: