Diagnosi in travaglio

L’ostetrica monitorerà il benessere di mamma e bambino durante la prima fase del travaglio tra le mura domestiche. Questa assistenza permette alla coppia di recarsi in ospedale nel momento più opportuno vivendo le prime ore in sicurezza in un ambiente intimo e familiare.

Il servizio di diagnosi di travaglio prevede un mese di reperibilità dell’ostetrica 24/24h, quando le contrazioni si presenteranno, o la donna notasse altri segnali, contatterà l’ostetrica e dopo un primo confronto telefonico si organizzerà l’assistenza domiciliare.

A differenza del servizio di accompagnamento in travaglio l’assistenza dell’ostetrica termina con il trasferimento della donna o coppia in ospedale.

L’assistenza prevede inoltre due visite domiciliari dopo le dimissioni per accompagnare la coppia nell’accoglimento del nuovo arrivato.

Con l’obiettivo di favorire la relazione tra ostetrica e donna o coppia è preferibile esprimere il proprio interesse verso questo servizio il prima possibile durante la gravidanza.

  • Contattaci per avere maggiori informazioni

    email: info@melogranovr.org
    telefono: 045 8300908
    cell: 349 6418745

Vuoi sostenere Il Melograno Verona, le sue attività e i suoi progetti?
Puoi farlo in diversi modi: